Questo mese Lectra ha ottenuto un importante e duplice riconoscimento:
- il Grand Prix BFM Business 2020 per l’accelerazione digitale;
- il Grand Prix BFM Business 2020 per la trasformazione del modello di business.
L’azienda, come ha sottolineato il Presidente e CEO Daniel Harari, tre anni fa ha lanciato con successo le prime offerte per l’Industria 4.0: una combinazione di software, hardware, dati e servizi, tutte soluzioni connesse e green a basso consumo energetico.
Oggi Lectra è un vero e proprio partner per i suoi clienti e fornisce loro intelligenza industriale, un’alleanza di competenze umane e A.I.
Grand Prix BFM: trasformazione digitale e Industria 4.0

Il prestigioso concorso organizzato da BFM Business premia i progetti più rappresentativi della trasformazione digitale, mirando ad evidenziarne le migliori pratiche di accelerazione digitale e premiandone l’ambizione, l’innovazione e l’audacia.
Nel corso della serata di premiazione Daniel Harari ha ricevuto il Grand Prix per la trasformazione del modello di business, una delle sei categorie di questo concorso. I partecipanti presenti alla serata hanno poi votato e nominato, con il 69% dei voti, Lectra come vincitore del Grand Prix BFM Business 2020 per l’accelerazione digitale.
Questi premi rappresentano un riconoscimento dell’impegno di Lectra a rendere il gruppo un protagonista nell’Industria 4.0 nei suoi mercati entro il 2030. La sua strategia si basa su quattro pilastri:
- posizionamento premium;
- concentrazione su tre mercati strategici – Fashion, Automotive e Arredamento;
- cliente al centro delle attività;
- nuovi servizi 4.0.