Itaca Finance S.A., società controllata da Alpha Private Equity, annuncia di aver siglato alla fine dello scorso anno un accordo per la cessione del 100% del Gruppo Savio a Vandewiele, gruppo industriale belga attivo nella costruzione e installazione di macchinari per l’Industria tessile.
L’operazione mira a rafforzare lo sviluppo industriale e internazionale di Savio, attivando importanti sinergie dal punto di vista commerciale e operativo. La costante attenzione all’innovazione e la visione di lungo termine consentiranno un’ulteriore crescita per entrambe le aziende nella nuova era digitale.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto nella primavera del 2021. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. Alexander Zschokke continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Savio.
Fondato nel 1911, con sede a Pordenone, il Gruppo Savio è specializzato nella progettazione e produzione di macchine roccatrici e sistemi di controllo qualità per l’Industria tessile con sedi operative in Italia, Cina, India, Belgio, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca.
Il gruppo industriale belga Vandewiele, fondato nel 1880 a Kortrijk (Belgio) è specializzato in soluzioni meccatroniche (combinazione di ingegneria meccanica ed elettronica) al servizio di clienti dei settori tessile ed elettronico in tutto il mondo. Vandewiele ha oltre 3000 dipendenti e i suoi stabilimenti principali si trovano in Belgio, Cina, Italia, Francia, Svezia e Germania.