Un bando con l’obiettivo di migliorare l’impronta ambientale delle MPMI dei settori Tessile, Carta e Cartotecnica con sede a Milano, Monza, Brianza e Lodi.
L’iniziativa è di Innovhub SSI s.r.l. e CCIA Milano Monza Brianza Lodi e promuove l’applicazione dell’LCA – Life Cycle Assessment (Analisi del ciclo di vita di prodotto), erogando un contributo che ne abbatte il costo.
Dettagli del bando
- Promotori: Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Innovhub SSI s.r.l.
- Beneficiari: Micro, Piccole e Medie Imprese appartenenti ai settori manifatturieri del Tessile, Carta e Cartotecnica, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e in regola con il pagamento del diritto annuale.
- Risorse finanziarie: 63.000 €
- Contributo: pari al 70% del costo di ciascun servizio di analisi LCA erogato, al netto dell’IVA, per un massimo di 4.200 €.
- Tempistiche: le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 28 giugno 2021 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 30 novembre 2021.
- Modalità: da presentare sul sito http://webtelemaco.infocamere.it. È necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili sul sito registroimprese.it.
- Ulteriori informazioni e modulo per la domanda: disponibili qui