ALKOTEX 1954

Condividi

Alkotex 1954, azienda di rappresentanza di macchinari tessili che quest’anno compie 71 anni di attività, esporrà al SAMAB (stand A25) diverse categorie di macchinari che appartengono a 4 diversi settori:

  • il ricamo;
  • il taglio laser;
  • la tintura del poliestere;
  • macchine per la laminazione di diversi materiali.

Barudan

Il ricamo è rappresentato dallo storico marchio Barudan, azienda giapponese radicata nel mondo dell’alta moda grazie a componenti di altissima qualità, sui quali si certificano 3 anni di garanzia, in grado di offrire lavorazioni tradizionali ed effetti più elaborati per rispondere alle richieste ogni giorno più esigenti delle maison del lusso.

Eurolaser

Il taglio laser di qualsiasi tipo di materiale (ad eccezione dei metalli e del PVC) è invece identificato dall’azienda tedesca Eurolaser, capace di offrire soluzioni customizzate per tagli statici o dinamici, alternando anche la possibilità del taglio a lama con un vasto set di optional che le rendono adatte a soddisfare e massimizzare ogni necessità della produzione.

Twine

Un’evoluzione nel settore della tintura del poliestere senza alcun utilizzo di acqua è tangibile grazie alla macchina della Twine, un sistema plug and play, in grado di matchare colori esistenti o crearne di nuovi, sempre abbracciando la green revolution (5.0) on demand, in tempi brevissimi – parliamo di minuti – e senza quantità minime d’ordine, solo con un click.

Meyer

Se invece la necessità fosse di laminare più materiali tra loro grazie all’azione termica e della pressione, la ditta tedesca Herbert Meyer è la soluzione ideale. Si tratta di macchine modulari, personalizzabili e combinabili con diverse tecnologie pensate per adattarsi ad ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Ti potrebbero interessare

Audaces Europe

Durante il SAMAB, allo stand A16, Audaces presenterà le sue soluzioni complete

A&E GÜTERMANN

Allo stand B03 del SAMAB 2025, A&E Gütermann presenterà «soluzioni di alta