In vista di ITMA 2023, la più grande fiera mondiale della tecnologia tessile e dell’abbigliamento, l’Associazione ACIMIT ha sviluppato una strategia integrata dedicata non solo ad ACIMIT e alle aziende associate, ma a tutto il comparto del Meccanotessile italiano.
Il progetto per ITMA 2023 ha previsto l’ideazione di un concept di comunicazione in grado di raccontare la sinergia tra ACIMIT e ITMA, la realizzazione di una creatività dedicata e una strategia di comunicazione digitale.
L’attività ha compreso un restyling del logo, l’ideazione di un nuovo brandbook e lo sviluppo del sito. Per la nuova corporate identity ACIMIT di è affidata a Take, agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco.
Logo e sito di ACIMIT
Il nuovo logo di ACIMIT – all’interno del quale compare anche il tricolore – rappresenta una realtà radicata al territorio italiano e ai suoi valori, ma con un respiro internazionale che caratterizza il settore di riferimento. È la reinterpretazione di un simbolo che definisce anche il concetto di inclusione e appartenenza.
Il logo è previsto con due declinazioni, da utilizzare per progetti specifici, che accolgono in sé immagini evocative riferite a concetti oggi fondamentali quali digitalizzazione e sostenibilità.
Il nuovo sito, pur mantenendo gli elementi di base che lo caratterizzano, è stato rinnovato nella veste grafica e nella struttura, rendendolo più moderno, funzionale e facilmente fruibile, così da consentire di rintracciare con immediatezza i contenuti utili.
Ricco di aggiornamenti e approfondimenti del settore, è uno spazio in cui confrontarsi e trovare contenuti rilevanti per la propria attività.