L’azienda italiana Testa Group presenta Eureka 3 con imballo integrato, dedicata al settore Arredamento, che consente di verificare il tessuto e di scartare difetti, cuciture o campioni in modo automatico.
Questo modello, come tutte le macchine Testa, impiega una tecnologia volta alla massima efficienza riguardo alla gestione di velocità e tensione del tessuto.
Impresa 4.0 e tracciabilità
Nel video si può vedere il robot che, in autonomia, a seconda delle informazioni impartite dall’operatore può comporre gli ordini di consegna direttamente sui pallet.
Attraverso il software della macchina è possibile sia interfacciarsi con il gestionale dell’azienda sia produrre report dei difetti dei rotoli e altre relative informazioni , che vengono presentate su di un’etichetta. Questo perché la tracciabilità va assolutamente di pari passo con la sostenibilità, nel pieno rispetto della filosofia di Impresa 4.0.
L’imballo dei rotoli, inoltre, sui modelli Testa può essere realizzato con materiali bio 100% che comportano un vantaggio sia per l’ambiente sia per i clienti: con la plastica bio infatti si evitano i costi legati alla plastic tax.
Tutte le macchine Testa, inoltre, sono consegnate con certificazione Green Label da Rina SpA, un organismo internazionale che si occupa di certificazioni.